Biolashina - Siero Rinforzante e Stimolatore di Crescita per Ciglia e Sopracciglia

Ogni giorno ci prendiamo cura della pelle di viso e corpo, effettuiamo trattamenti intensivi alla chioma ma spesso dimentichiamo di prenderci cura di ciglia e sopracciglia. 
Si tratta di peli, ai margini delle palpebre (ciglia) ed al di sopra dell’occhio (sopracciglia) che hanno la funzione di proteggere gli occhi da impurità, smog, insetti, particelle di sporco, raggi solari, sudore ed altri fattori. 
Ciglia e sopracciglia da sempre influiscono sul viso, completando ed esaltando lo sguardo. 
E’ importante prendersene cura al fine di avere peli forti, resistenti e corposi.
Biolashina è un Siero Rinforzante e Stimolatore di Crescita pensato per prendersi cura di quest’importante parte del viso.
Biolashina è un siero rinforzante e stimolatore di crescita per ciglia e sopracciglia a base di principi attivi 100% naturali. Il suo utilizzo è particolarmente raccomandato in caso di ciglia e sopracciglia rade, sottili, deboli, fragili e con tendenza alla caduta.

Biolashina è il frutto di tanto lavoro e ricerca da parte dei due fondatori, Veronica Peragine e Claudio Di Cillo.

Si tratta di due giovani imprenditori che grazie alla vittoria del Bando Pin della Regione Puglia, hanno potuto dare via ad un laboratorio proprio in cui Biolashina è protagonista assoluto. 

E’ un siero rinforzante e promotore di crescita unico nel suo genere.

Una formula innovativa oil free che permette di usare il prodotto non solo come trattamento rinforzante e stimolatore di crescita ma anche come primer make-up per intensificare ed esaltare le prestazioni di mascara e prodotti per sopracciglia.

Packaging e Texture

Biolashina ha un packaging essenziale, dotato di un pack secondario cartonato riciclato, si presenta in un pratico flacone con scovolino in cotone che non gratta o irrita la zona bensì risulta molto più delicato e gradevole.

Il tubetto ha un diametro specifico che permette allo scovolino di prelevare la quantità necessaria, evitando di accumulare prodotto nell’applicatore.

E’ una consistenza beige, simil oro colato (data dalla presenza di Fitocollagene e Fitocheratina che ne caratterizzano anche la profumazione erbosa), molto leggera a contatto con la pelle che si assorbe rapidamente senza lasciare alcuna scia. 

La profumazione, molto leggera, svanisce rapidamente. 

7ml di prodotto garantiscono un trattamento costante di 3 mesi.

A chi è rivolto?

A tutti. A chi ha ciglia rade, sottili, indebolite dall’assunzione di medicine o trattamenti farmacologici. A persone affette da alopecia o tricotillomania

Si può usare in caso di chemioterapia, anche sulla laminazione e/o preparazione per la laminazione delle ciglia, con indosso le lenti a contatto, eventuale collirio ed anche in gravidanza ed allattamento

Attenzione a….

L’azienda sconsiglia l’uso di piega ciglia, mascara siliconici e con acrilati durante il trattamento per evitare di andare a peggiorare le condizioni di ciglia e sopracciglia. 

Inoltre è importante usare Biolashina con peli puliti e completamente asciutti per evitare di ridurre la capacità conservante del prodotto.

Come si utilizza?

Biolashina è un trattamento che si utilizza 2 volte al giorno. 

Al mattino, dopo aver deterso il viso come base make-up rinforzante. 

La sera, dopo aver struccato per bene viso ed occhi, esclusivamente come trattamento rinforzante. 

E’ sufficiente andare a stendere il prodotto direttamente con lo scovolino, come un classico mascara, prediligendo prima la rima infra-cigliare superiore e inferiore e la restante quantità sull’arcata sopraccigliare.

Sulle ciglia è bene applicarlo, avvolgendole dai margini fino a tutte le lunghezze in modo da stimolare sia la crescita di nuovi peletti ma al tempo stesso rinforzare e volumizzare quelli già esistenti. 

Sulle sopracciglia è bene applicarlo fingendo di pettinarle, d’altronde aiuta anche a fissarle e tenerle in ordine! 

E’ un trattamento che va eseguito 2 volte al giorno per almeno 3 mesi, dopo il quale è possibile sospenderlo e/o continuarlo senza alcuna controindicazione.

L’esperienza di Valentina.

“Le mie ciglia sono dritte, abbastanza corpose e chiare. Desideravo averle più lunghe, curve ed evidenti. 

Le mie sopracciglia sono chiare, talvolta affette da buchi che devo sempre coprire con l’ausilio di una matita sopracciglia o pasta per sopracciglia. Desideravo riuscire ad avere un sopracciglio pieno e corposo. 

In passato, avevo provato diverse volte ad approcciarmi ad una tipologia di prodotto similare e mi ero trovata ad abbandonare e non essere costante a causa della “scarsa praticità” della formula oleosa.

L’innovazione di Biolashina sta proprio nella sua formula priva di oli che elimina il disagio nell’applicazione e la paura che il prodotto possa colare o addirittura causare bruciore o irritazione.

L’applicazione è semplice e pratica, oltre che piacevole, specie come base make-up. 

Non credevo ma utilizzando il prodotto prima del mascara ho riscontrato un evidente effetto allungante, incurvante e volumizzante rispetto all’uso dello stesso senza Biolashina. 

L’uso sulle sopracciglia, prima del make-up, invece denota gradevoli proprietà fissanti che le tengono ordinate, ideale per le sopracciglia ricce e disordinate.

Mi piace molto perché non si sente al tatto e si asciuga rapidamente”.

“E’ ormai diventato un riferimento fisso oltre che parte integrante della mia skin-care routine poiché dopo qualche settimana ho notato i peli delle sopracciglia più robusti e pigmentati al tatto mentre le ciglia più incurvate e voluminose.

E’ chiaro che non può ” fare i miracoli” nelle zone dove i bulbi piliferi non sono attivi ma trovo sia un prodotto perfetto in ogni suo aspetto che mi sento di consigliarvi sia come trattamento d’urto ma anche come prevenzione per “evitare” cadute importanti e proteggere i peli anche durante i cambi stagionali”.

Progetti Nobili

Biolashina sceglie di devolvere una parte della produzione all’Area Celsi, associazione di volontariato che si occupa di supportare le persone che soffrono di Alopecia Areata, patologia cronica ed infiammatoria che colpisce i follicoli piliferi dei capelli e dei peli del resto del corpo.

Ingredienti Funzionali

Biolashina è formulato con Glicerina (emolliente), Acido Ialuronico (idrata, rimpolpa e promuove l’aumento e volume del pelo), Biotina ( Conosciuta anche come Vitamina H, stimola la crescita e contrasta la fragilità), Ginseng (stimolante e rinforzante, previene la caduta dei peli), Serenoa (azione anti-androgenica), Tè Verde (contrasta la caduta con azione antiossidante ed anti-radicali), Pantenolo (idratante e riparatore), Fitocheratina (composta da peptidi a basso peso molecolare con azione idratante, riparatrice e rinforzante), Fitocollagene (svolge un’azione filmante) e Peptidi Vegetali (stimolano la formazione di collagene ed acido ialuronico, ridensificando la zona).

  INCI:

Aqua (solvente)Hydrolized wheat protein (antistatico/condizionante cutaneo)Glycerin (denaturante/umettante/solvente)Fermented soybean extract (condizionante cutaneo)Sodium hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
EthanolBiotin (condizionante cutaneo)Panax ginseng root extract (protettivo cutaneo/tonico)Serenoa serrulata extract (condizionante cutaneo)Camellia sinensis leaf extract (antiossidante/umettante)Panthenol (antistatico/condizionante cutaneo)Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)Potassium sorbate (conservante)Sodium dehydroacetate (conservante)Sodium hydroxide (agente tampone/denaturante)

CERTIFICAZIONI: Cruelty free, Vegan, Oftalmologicamente Testato e Nickel Tested.

Puoi acquistare Biolashina direttamente sul sito ufficiale www.biolashina.com o nei rivenditori autorizzati al prezzo di € 39,00

Puoi continuare a seguire i consigli di Valentina sul suo blog “Il piccolo mondo di Valentina”